Suggerimento di itinerario:
Si tratta solo di un suggerimento di itinerario. Potete esplorare la regione in qualsiasi ordine, purché torniate alla base di arrivo il giorno previsto con la barca.
- Casale sul Sile: Casale sul Sile è una splendida cittadina vicino a Treviso, accessibile in bicicletta o in auto. Visitate il grande parco naturale del fiume Sile e i suoi paesaggi meravigliosi, un perfetto connubio tra silenzio e bellezza.
- Torcello: Torcello è un’isola accogliente che è stata molto importante e popolata in passato. Ora è un’isola tranquilla con bei monumenti da visitare, come la grande basilica di Santa Maria Assunta. Venite qui a gustarvi la bellezza e tranquillità del luogo.
- Mazzorbo: Mazzorbo è collegata a Burano da una vecchia passerella in legno. È nota soprattutto per Venissa, l’antica tenuta circondata da mura medievali restaurata dalla famiglia Bisol, una famiglia di viticoltori. Rinomati per la produzione del miglior Prosecco d’Italia, hanno introdotto un vigneto a Mazzorbo.
- Burano: A Burano, ammirate le bellissime case con i loro tradizionali mosaici. Potete anche visitare il museo dei merletti. Non dimenticatevi di provare il bussolà, dolce tipico dell’isola a base di uova e burro.
- Sant’Erasmo: Sant’Erasmo è un’isola tranquilla e scintillante, ideale da esplorare in bicicletta. Partite alla scoperta della Torre Massimiliana, un’antica roccaforte costruita da Napoleone per difendere la laguna, poi riposatevi lungo la splendida spiaggia della laguna. Buona parte del vino che si beve a Venezia è prodotto qui. Perché non assaggiarlo?
- Venezia: Venezia è un gioiello di storia e architettura. Entrate e scoprite uno dei luoghi più belli del mondo, famoso per i suoi festival, e navigate lungo i suoi numerosi canali. Approfittate di una passeggiata in centro e scoprite gli splendidi monumenti. Non dimenticate la macchina fotografica!
- Fiesso d’Artico: Rinomato per la produzione di calzature, lo stabilimento Louis Vuitton ha sede in città ed espone nella sua galleria anche pezzi contemporanei della collezione d’arte Louis Vuitton.
- Dolo: Venite a Dolo e scoprite il suo meraviglioso centro storico con i mulini restaurati, dove alcune botteghe vendono specialità alimentari. Fate una passeggiata lungo la via pedonale, dove ci sono molti ristoranti. Rimarrete affascinati dalle antiche ville venete, che è possibile visitare.
- Stra: Fate una passeggiata nella splendida Stra, in particolare lungo il canale dove si trovano le caratteristiche ville venete. La città è conosciuta per la splendida villa Pisani, detta anche “La Nazionale”, che è considerata monumento nazionale. Le sue 168 camere sono completamente dipinte da famosi artisti veneziani, immerse in un grande giardino con scuderie monumentali, un labirinto naturale ed una grande piscina, costruita nel 1721 dal doge veneziano Alvise Pisani. In passato, Napoleone ha vissuto qui per un periodo.
- Padova: Venite a Padova e scoprite la splendida cattedrale di Sant’Antonio, costruita nel XIII secolo in onore della visita dell’omonimo santo. Fate una passeggiata fino a Prato della Valle, la magnifica piazza pedonale più grande della città e ammirate le antiche sculture che adornano i canali della piazza.
Da non perdersi:
- L’isola di Torcello e la Basilica di Santa Maria Assunta
- Mura medievali e prosecco a Mazzorbo
- Degustazione di biscotti a Burano
- Passeggiata per i pittoreschi canali di Venezia
- Il Museo all’aperto di Padova
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?