State pensando di visitare la Bretagna in houseboat? Ottima idea! In questo modo non solo potrete godervi una vacanza all’insegna della vita all’aria aperta, ma avrete anche la possibilità di scoprire pittoreschi paesini e meravigliose città… come Nantes! Qui fate il pieno di shopping, visitate gli interessanti musei e non perdetevi l’ottima cucina stellata!
Se date un’occhiata da vicino a una mappa della Bretagna, rimarrete stupiti dalla quantità di corsi d’acqua che la percorrono. La maggior parte dei canali sono in realtà dei piccoli fiumi, le cui chiuse gestiscono al meglio le inondazioni e le maree, fenomeni comuni sulla costa nord-occidentale della Francia. La vostra crociera in Bretagna si focalizzerà principalmente sull’incantevole Canal de Nantes à Brest che si snoda per 360 chilometri da Nantes a Brest, incrociando i fiumi Aulne, Oust, Isac e Erdre.
Un’altra serie di corsi d’acqua taglia la regione da nord a sud. A nord, il canale d’Ille-et-Rance sfocia nell’affascinante fiume Vilaine a Rennes. Navigando verso nord punterete verso Dinan, mentre verso sud la Vilaine vi trasporterà fino al mare, al porto commerciale di La Roche-Bernard. La Villaine scorre per un totale di 218 chilometri, ed il suo percorso è davvero affascinante.
I frutti di mare, in particolare le famose ostriche bretoni, sono un must della vostra vacanza in Bretagna! Inoltre, dovrete assaggiare le gustose galette o le crêpe dolci! Il sidro locale e il vino Muscadet sono deliziosi! Durante la vostra tappa a Sucé-sur-Erdre, assaporate una cucina raffinata ed elegante al Le Clos St. Thomas!
La penetrante La Roche Bernard
Partire per una crociera fluviale non sempre significa rinunciare a una romantica cena in riva al mare o a una passeggiata in una cittadina marittima… in Bretagna potrete dirigervi verso nord-ovest e scoprire La Roche Bernard, con il suo porticciolo turistico e le belle case tipiche della regione.
Château de La Groulais di Blain,
Grandi e piccoli rimarranno incantati visitando queste antiche dimore, tra mura, bastioni e ponti levatoi! Lo Château de La Groulais di Blain, è una splendida fortezza difensiva che risale all’epoca medievale, e che un tempo contava addirittura dodici torri!
Le 10 meraviglie da non perdere in Bretagna:
Il museo marittimo di La Roche-Bernard;
il meraviglioso castello di Blain;
il centro ricreativo di Guenroüet;
il giardino botanico Yves Rocher;
la chiesa di St. Gilles a Malestroit;
il Museo-castello a Dinan;
il pittoresco paesino di Lehon;
il museo delle bambole nel castello di Josselin;
l’elefante gigante di Nantes;
il festival medievale di Blain.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?